ISCRIZIONI APERTE-MILANO, LA VIA DEL TAMBURO SCIAMANICO- Percorso in Quattro Tappe

Questo percorso, suddiviso in quattro incontri di un giorno a cadenza mensile, è rivolto a coloro che desiderano esplorare e approfondire il potere di guarigione del tamburo e del suo uso sciamanico.

I tamburi sono un potente veicolo di energia terrestre, in grado di riallineare i nostri emisferi cerebrali e di rigenerare il nostro equilibrio emozionale e psichico. In particolare l’uso del tamburo sciamanico, nella sua semplicità, ci dà la possibilità di sperimentare la nostra parte sacra e visionaria, ci apre alla celebrazione della vita che pulsa, che vibra, che crea l’universo.

 Le pratiche sciamaniche ci offrono nuove “medicine” per riportare integrazione nella nostra vita interiore e sociale e una di queste “medicine” è proprio l’uso del tamburo, specie se suonato in modo collettivo e con intento rituale e sciamanico.

Il percorso, che si snoda da novembre a febbraio, intende portare le/i partecipanti a una totale immersione nel potere del ritmo e della vibrazione. Impareremo dei ritmi che Morena ha messo a punto in questi anni, collegati agli elementi e alle energie di alcuni animali. Ci sarà una parte di studio e una parte dedicata all’esplorazione sciamanica.

Si precisa che non si tratta di lezioni di musica, ma di un approccio al ritmo totalmente intuitivo. Ai/alle partecipanti è richiesto di esercitarsi con i ritmi appresi di mese in mese. L’incontro finale si concluderà con una cerimonia rituale.

Il percorso è un implemento dei cicli di Drumming On Line che si sono svolti in questi anni di Covid, ma è aperto anche a chi non ha preso parte a questi eventi e desidera imparare ad utilizzare il tamburo in modo sacro.

Per partecipare è necessario possedere un tamburo sciamanico di buona fattura, proprio e non prestato e alcuni sonagli e campanelli di cui verrà data indicazione.

INFO E ISCRIZIONI

Gli incontri si svolgeranno per quattro sabati con cadenza mensile, dalle ore 10 alle 17, presso l’Associazione Anaweel, alle porte di Milano. Fermata Metro Gorgonzola.

Le date degli incontri sono fissate al

5 Novembre 2022

10 Dicembre 2022

14 Gennaio 2023

18 Febbraio 2023

COSTI

Il percorso ha un costo di 360 euro da versare al momento dell’iscrizione.

Per iscrizioni scrivere QUI compilando il form

La segreteria risponde alle mail dal lunedì al venerdì.

SCADENZA ISCRIZIONI 15 OTTOBRE 2022

Morena Luciani Russo, Foto di Anna Parisi


Quando?
sabato 05 Novembre 2022 - sabato 18 Febbraio 2023
10:00 - 17:00

Dove?

Associazione Anaweel
Via Roma
Pessano con Bornago (Milano)