Il Canto delle Amazzoni-Scheda Seminario

 

 

TEMA DELL’INCONTRO

Reintegrare la forza assertiva delle amazzoni  nella nostra vita di donne, non solo dal punto di vista politico, ma rimettendo in gioco tutte le parti di noi, riappropriandoci del femminile feroce e allo stesso tempo compassionevole. Le amazzoni come lignaggio di sciamane figlie di Artemide e di Cibele, dedite al culto della Signora della Foresta e delle Montagne.

ARGOMENTI TRATTATI

La mitologia patriarcale e le bugie sulle amazzoni/la Signora della Terra Selvaggia/le donne guerriere delle steppe/il cappello a punta/il potere della cinghialessa/ la leadership femminile/ il fuoco della rabbia.

TECNICHE

Viaggio Dinamico e Viaggio Dondolato.

TIPO DI SEMINARIO

Seminario di base rivolto a tutte le donne, anche alla prima esperienza. Richiede però impegno nella preparazione durante le settimane precedenti al seminario.

Clicca QUI per gli eventi in corso a cui puoi partecipare

Alcuni feedback delle partecipanti:

Il seminario sulle amazzoni è stata una rivelazione. Una frase in particolar modo mi porto a casa: la grazia delle amazzoni si trova nella loro energia. O qualcosa del genere. Mi ha fatto capire dove sta la mia bellezza. nel portamento fiero, nella passione, nel perseguire con fiducia i miei obiettivi. Ho rivalutato il mio sapermi difendere e il mio senso di giustizia. La promessa che abbiamo fatto poi, la porterò nel cuore per sempre: scegliere di lottare senza prevaricare, ma per creare valore. Baam!!! Bettina

Ciò che ricordo è di aver sperimentato, sentito dentro di me, esattamente il contatto con la “puissanse”,  con il potere,  il Potere Personale Affermativo di Sé e non Aggressivo/Impositivo sugli Altri, che ha radici profonde nella parte Animale e Istintiva.  La Puissanse del Canto delle Amazzoni, evocava le Donne del Passato e chiamava le Donne del Futuro. Se “pluralmente” ci muoviamo, alimentiamo reciprocamente la nostra forza e allarghiamo la nostra visione, aumentando così il potere collettivo e il potere individuale. Daniela