Evento aperto a donne e uomini, anche alla prima esperienza di sciamanesimo.
“Tieni alcune stanze nel tuo cuore per l’inimmaginabile” Mary Oliver
Le maschere sono tra i più antichi strumenti di uso sciamanico e rituale. Esse sono veicolo di contatto con le forze della natura, personificazione di divinità, ma anche agenti di trasformazione e guarigione dell’individuo.
Spesso in ambito sciamanico le maschere erano utilizzate per liberare le persone da una malattia, guidandola verso l’esterno del corpo fisico ed energetico oppure per onorare un’entità del mondo spirituale che rappresentava una presenza preziosa per l’individuo o per la collettività.
In questo ritiro esploreremo alcuni luoghi in natura dove andremo a ricercare la guida sciamanica a cui dedicheremo la nostra maschera. Spiriti di animali, rocce, vegetali, spiriti dell’acqua o del vento, esseri bizzarri che vanno oltre la nostra fantasia umana, tutto può essere una guida verso un nuovo sapere nel percorso sciamanico.
Ogni partecipante, attraverso l’arte rituale, darà forma alla sua maschera, veicolando la “medicina” di cui ha bisogno in quel momento della sua vita.
La parte di costruzione della maschera si svolgerà presso la struttura che ci ospita.
É prevista una veglia notturna intorno al fuoco, se le condizioni meteo lo permetteranno. Le camminate che faremo saranno semplici e accessibili a tutt*.
La domenica, dopo la condivisione finale è previsto uno stage di Tammurriata con Mariagrazia Lettieri e Marianna Ricciardi.
Questo ritiro è indicato anche per chi desidera un incontro estivo con meno spostamenti. Inoltre è ideale per unire una piccola vacanza di mare e cultura nella magica terra del Cilento.
ORARI: da venerdì 1 settembre alle h.13.30 (si arriva a pranzo già fatto). La fine dei lavori è prevista per lunedì mattina alle ore 9.
PERNOTTAMENTO: Sistemazione in camere doppie e multiple presso la Country House “Casa del Geco“.
Saranno comunque organizzati i car sharing per chi non possiede un’auto e nel caso non bastassero i veicoli a disposizione si condivideranno le spese di noleggio.
COSTI: Per partecipare è richiesto un contributo di euro 190+ 12 euro per lo stage della domenica.
I 190 euro vanno saldati interamente al momento dell’iscrizione. In caso di disdetta entro il 30 luglio verrà corrisposto un rimborso di 90 euro. Oltre il 30 luglio non verrà previsto alcun rimborso.
I costi di pasti e pernottamento sono gestiti separatamente. I pasti saranno vegetariani. Tutti i dettagli in segreteria.
Le iscrizioni vanno fatte entro il 15 giugno per poter confermare la struttura.
INFO E PRENOTAZIONI: Scrivere QUI per contattare la segreteria, facendo attenzione ad inserire un indirizzo mail corretto, se no il messaggio non verrà recapitato.
***Inoltre controllate la vostra cartella SPAM e se non ricevete risposta entro 2 giorni, provate a riscrivere.
Morena Luciani Russo, LEGGI LA BIO QUI
Quando?
venerdì 01 Settembre 2023 - lunedì 04 Settembre 2023
00:00
Dove?