Il secondo ritiro estivo del 2024 si svolgerà nel sud della Sardegna, terra che possiede una grande eredità culturale collegata alle arcaiche società sciamaniche antico-europee che onoravano le Antiche Madri del Cielo e della Terra.
In questo scenario di luoghi sacri e natura selvaggia andremo ad esplorare il potere dei due astri che influiscono giornalmente sulla vita del pianeta, ma anche sul nostro corpo energetico, sul nostro umore, sulle nostre emozioni. Le nostra antenate e i nostri antenati si muovevano con attenzione rispetto al dinamismo del Sole e della Luna, sapevano fare calcoli molto complessi per orientare pietre e costruire luoghi di collegamento con le altre dimensioni, beneficiando di tutte le energie cosmiche.
In questo ritiro di tre giorni impareremo che ci sono momenti precisi per portare guarigione, ricaricarsi, purificarsi, rilasciare energie accumulate, mettere intenti per portare trasformazione nella propria vita. Conosceremo gli Animali Maestri collegati alle energie solari e lunari e svolgeremo cerimonie in diverse tipologie di luoghi per onorare la Madre Terra e gli spiriti a lei alleati, ricercando il riallineamento con la Luna e con il Sole per portare più armonia dentro e fuori di noi.
Soggiorneremo a Sant’Antioco, nella parte sud ovest della Sardegna e da lì ci muoveremo verso il sito neolitico di Montessu e l’area del Monte Sirai. Praticheremo tra spiagge selvagge e faremo visita ad alberi secolari. Un giorno del ritiro sarà dedicato a una gita più lunga verso il Monte Arci, luogo sacro all’Ossidiana, una delle pietre da culto più antiche e più potenti a livello sciamanico.
La domenica pomeriggio dalle h.17 ci sarà un workshop di teatro rituale con l’attrice sarda Grazia Dentoni.
Il ritiro è aperto a tutt*, anche a coloro che sono alla prima esperienza di sciamanesimo o che non hanno mai lavorato con Morena.
Materiale da preparare e dettagli forniti al momento dell’iscrizione.
Organizzeremo un car-sharing in modo da offrire la partecipazione anche a chi non ha la macchina. Se non bastassero le auto, si condivideranno i costi del noleggio di ulteriori vetture.
ORARI: da venerdì 6 settembre alle h. 9.00. Chiusura e saluti lunedì 9 settembre alle h.10.
PERNOTTAMENTO: Soggiorneremo in un campeggio di Sant’Antioco condividendo i bungalow con le compagne e i compagni di corso. Possibile sistemazione in tenda su richiesta.
COSTI: Per partecipare è richiesto un contributo di euro 200 euro + 20 euro per il workshop della domenica. Al momento dell’iscrizione verrà richiesto un bonifico di 160 euro (+2 euro marca da bollo), il resto si salderà all’arrivo in struttura. In caso di disdetta entro il 25 luglio, verrà corrisposto un rimborso di 60 euro. Oltre il 25 luglio non verrà previsto alcun rimborso.
Chi lo desidera potrà richiedere il pagamento Paypal per poter rateizzare la quota.
I costi di pasti e pernottamento sono gestiti separatamente. I pasti saranno vegetariani. Tutti i dettagli sono disponibili in segreteria.
Le iscrizioni vanno fatte entro il 26 aprile per poter confermare la struttura che ci ospita. Il saldo della quota va versato entro il 15 maggio.
INFO E PRENOTAZIONI:
Scrivere QUI per contattare la segreteria, facendo attenzione ad inserire un indirizzo mail corretto, se no il messaggio non verrà recapitato. La segreteria risponde dal lunedì al venerdì.
***Inoltre controllate la vostra cartella SPAM e se non ricevete risposta entro 2 giorni, provate a riscrivere.
Per aiutare l’organizzazione, grazie se al momento dell’iscrizione indicate anche da dove venite e quanti posti auto avete, oppure se avete bisogno di un passaggio.
SCADENZA ISCRIZIONI 15 MAGGIO 2024
FOTO IN EVIDENZA: L’aquila e il gufo sono dell’artista A. Andrews Gonzales
Quando?
venerdì 06 Settembre 2024 - lunedì 09 Settembre 2024
00:00
Dove?