20/21 Ott, Padova- La Sorellanza dell’Orsa, Seminario con Morena Luciani Russo

20/21 Ott, Padova- La Sorellanza dell'Orsa, Seminario con Morena Luciani Russo
L'incontro si svolgerà a Salata PD
 
Colei che cura, colei che nutre, colei che sa proteggere e proteggersi.

 

 L’Orsa è l’Antenata Primordiale di buona parte dell’emisfero boreale, Signora  delle donne e delle antiche doti sciamaniche a loro collegate.

Per le antiche culture matriarcali europee il culto dell’Orsa come Madre Primeva è documentato attraverso pitture rupestri, statuine e sigilli e questa predominanza nell’immaginario visivo dell’epoca ne testimonia la grande importanza simbolica e spirituale.
 
Ritornare ad essere le Guardiane della Terra e le Guardiane di se stesse è uno degli obiettivi primari dello sciamanesimo femminile e le donne di oggi possono riunirsi sotto il sigillo dell’Orsa per ristabilire il loro ruolo di Datrici/ Protettrici di Vita e Custodi dei segreti della natura e della guarigione.
 
In questo seminario rientreremo ritualmente nella Sorellanza dell’Orsa, celebreremo la nostra Antenata come Madre Primeva delle arti sciamaniche, apprenderemo alcune pratiche di protezione, costruiremo un ponte tra spiritualità e politica.
 
Tutte le partecipanti porteranno un tamburo oppure un sonaglio, lo strumento deve essere proprio e non prestato.
La lista dettagliata del materiale verrà inviata dall’insegnante al momento dell’iscrizione.
 
 
Verso le 17.00 del sabato, mamme e papà che lo desiderano possono portare bambini e bambine entro l’anno di età per ricevere la benedizione dell’Orsa. Per maggiori dettagli scrivere all’indirizzo sotto indicato.
 
 
Visualizza la scheda del seminario QUI
 
 Ad ogni seminario, se il numero di partecipanti e la grandezza  della sala lo permetteranno, sarà disponibile un posto gratuito. Donne disoccupate o in condizioni di lavoro precario  fortemente motivate a partecipare, possono raccontare la loro storia scrivendo nella sezione CONTATTI e verranno inserite nella lista di attesa apposita.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Per iscrizioni scrivere QUI compilando il form.

Attenzione, indicare a quale seminario si desidera iscriversi e inserire un indirizzo e-mail esatto se no sarà impossibile rispondere.

L’organizzazione aiuta a trovare sistemazione in condivisione con le proprie compagne. Si organizzano car-sharing per raggiungere la sala e l’albergo.

ORARI

SABATO H.9.30-18/ DOMENICA H.9.30-14

CONTRIBUTO:

Per partecipare è richiesto un contributo di 130 euro. Acconto di 50 euro da versare al momento dell’iscrizione.

SCADENZA ISCRIZIONI 18 settembre 2018

Morena Luciani Russo

Morena Luciani Russo è artista rituale, suonatrice di tamburo e ricercatrice, leggi la bio QUI.

 


Quando?
venerdì 19 Ottobre 2018 - domenica 21 Ottobre 2018
Tutto il giorno

Dove?

Ass. Lambarene
Via Leonino da Zara,42
Salata PD