TORINO, La Medicina del Tamburo con Morena Luciani Russo

Evento misto, aperto a uomini e donne

La frammentazione e la divisione che stiamo vivendo in questo tempo è il risultato di una civiltà che su questi valori ha fondato la sua nascita. La scissione tra natura e cultura, tra terra e cielo, tra corpo e anima, tra uomo e donna, tra luce e oscurità, ha origine dalla prima ferita della storia, quella che ha interrotto l’equilibrio tra femminile e maschile.

Le pratiche sciamaniche ci offrono nuove “medicine” per riportare integrazione nella nostra vita interiore e sociale e una di queste “medicine” è proprio l’uso del tamburo, specie se suonato in modo collettivo e con intento rituale e sciamanico.

I tamburi sono un potente veicolo di energia terrestre e di guarigione, in grado di riallineare i nostri emisferi cerebrali e di rigenerare il nostro equilibrio emozionale e psichico. In particolare l’uso del tamburo sciamanico, nella sua semplicità, ci dà la possibilità di sperimentare la nostra parte sacra e visionaria, ci apre alla celebrazione della vita che pulsa, che vibra, che crea l’universo.

In questo seminario sperimenteremo diversi ritmi che ci aiuteranno ad espandere la coscienza e a risvegliare quegli antichi processi attraverso i quali il cuore e la mente ritornano capaci di creare armonia con/e sulla terra vivente. Inoltre faremo una cerimonia per celebrare la nostra Grande Madre nel cui utero tutti i principi del cosmo sono uniti.

Per partecipare è necessario possedere un tamburo a cornice da suonare con un batacchio. Chi si avvicina a questo mondo per la prima volta può partecipare procurandosi un semplice sonaglio di semi o di campanelle. Non sono necessarie doti professionali per sperimentare il drumming sciamanico, solo il desiderio di entrare totalmente nella magia della vibrazione.

ORARI: Il seminario si svolgerà sabato 13 novembre dalle ore 9.30 alle 19.00, in agriturismo nei pressi di Torino.

Il contributo richiesto è di 90 euro da versare al momento dell’iscrizione. In caso di disdetta entro il 29 ottobre verrà restituita la metà della somma richiesta. Le disdette date dal 30 ottobre in poi non prevedono il rimborso della quota.

INFO E PRENOTAZIONI: scrivere QUI per contattare la segreteria, inserendo un indirizzo mail corretto, se no sarà impossibile rispondervi.

SCADENZA ISCRIZIONI 20 OTTOBRE 2021


Quando?
sabato 13 Novembre 2021
09:30 - 19:00

Dove?