fbpx

Gli Animali del Mito

Questo percorso è rivolto alle donne che hanno fatto almeno cinque dei sei seminari di base e che intendono proseguire la loro ricerca interiore nell’ambito dello sciamanesimo femminile.

Dopo aver portato nella nostra vita i doni delle Antenate e alcune delle dee multiformi e animali, ci addentriamo nei luoghi del mito, dove creature ibride, spesso definite mostruose dalla narrazione dei popoli dominatori, hanno invece accompagnato fedelmente le Grandi Madri arcaiche o ne sono state la sua potente manifestazione.

Sul sentiero spirituale questi animali danno accesso ad una livello ulteriore, ci guidano per attraversare le porte della Verità e della Giustizia, ci pongono di fronte alla nuda coscienza, istruendoci con umiltà, compassione e chiarezza perfetta.

In questo percorso prenderà forma la nostra cartografia sciamanica, espanderemo il corpo sottile e le nostre conoscenze esoteriche, creando connessioni con dimensioni differenti da quelle conosciute nei cicli di base, lavorando sull’alchimia degli elementi e delle emozioni, sciogliendo i nodi della via spirituale. Negli incontri esploreremo l’energia della DRAGHESSA e della SIRENA, guardiane dei misteri e dei tesori cosmici, dell’UNICORNO e del CAVALLO ALATO, incarnazioni della purezza, della grazia, amplificatori del sogno e delle percezioni sottili e infine troveremo la SFINGE, la grande osservatrice, colei che induce a confrontarsi con la propria autorità spirituale.

Il percorso si compone di tre seminari (3 weekend), un gruppo Whatsapp dedicato in cui scambiare esperienze e ricerche, una riunione Zoom con l’insegnante. L’ultimo seminario sarà un weekend lungo, a partire dal venerdì alle ore 14.