TEMA DELL’INCONTRO
La volpe è considerata in molte culture una delle più potenti messaggere dei mondi invisibili e condivide con le donne la capacità sciamanica di vivere in due mondi. Essa è trickster, giocherellona e la sua capacità trasformatrice insieme a quella di de-strutturare situazioni di stallo e apparentemente senza soluzioni è uno degli antichi doni che può nuovamente infondere in noi.
ARGOMENTI TRATTATI
- La volpe nel folklore europeo;
- il culto di Inari in Giappone;
- le Dakini;
- la sessualità sacra;
- la figura della Buffona;
- la Signora ai confini tra vita e morte.
TECNICHE
Viaggio Dinamico e Viaggio Dondolato.
TIPO DI SEMINARIO
Seminario di base rivolto a tutte le donne, anche alla prima esperienza.
VAI AL CALENDARIO PER CONOSCERE GLI EVENTI IN PROGRAMMAZIONE
Alcuni feedback delle partecipanti:
La volpe ha letteralmente bruciato con un fuoco trasformatore la corazza delle paure e degli schemi mentali che ancora trattenevano e sopprimevano quella parte di me che aveva voglia di ricominciare a giocare, con la spensieratezza e la sana incoscienza di una bambina che si affaccia alla vita con lo stupore e la fiducia totale nel mondo.
VALERIA
La volpe è un animale che aiuta a tirare fuori il proprio lato più giocoso, buffone e sfrontato: non mi è stato semplice contattarla all’inizio ma a distanza di tempo sono rimasta stupita dalla potenza del cambiamento interiore che ha innescato.
ANNA
Nel pianto funebre do l’addio a tutte le parti di me morte per rinascere in una buffa risata a nuova vita. Il ciclo morte/vita che caratterizza ogni essere vivente quel giorno è diventato indelebile nella mia psiche.
ALESSIA