Il Solstizio invernale celebra il ritorno della luce solare sulla Terra, ma è una luce piccola in mezzo al regno delle ombre, una promessa di ciò che ci attende.
La Madre Terra è nel suo lungo sonno, così anche la nostra anima va alla ricerca della quiete e dell’armonia, ma quella piccola luce necessita di tutta la nostra attenzione, della gioia di celebrare l’esistenza nel suo incessante movimento di vita,morte e rigenerazione.
In questa cerimonia, Morena Luciani Russo ed Erika Valentini vi guideranno attraverso canti, danze e tamburi alla ricerca dei doni del Tempo del Sogno, celebrando la Madre Terra nella sua manifestazione di Vecchia Saggia e Bambina.
Per partecipare, scegliere un animale che è attivo durante l’inverno e portare una sua piccola immagine o statuina.
Inoltre si richiede di portare:
* una piccola offerta di cibo che piace all’animale scelto e un contenitore in cui metterla
* 2 noci o 2 nocciole (per ogni partecipante)
* una candela e un bicchierino trasparente per contenerla tutta (le candele senza un contenitore sicuro non potranno essere accese)
* un foulard
* campanelli o sonagli, tamburo o tamburello chi lo possiede
* materassino o coperta per stare seduti/e a terra
* cibo e bevande da condividere. Grazie se preparerete i dolci tipici della vostra tradizione natalizia! (Piatti, bicchieri e posate da casa, oppure biodegradabili, NO PLASTICA)
Scegliete abiti che rimandino al colore della luce e del fuoco
Cerimonia aperta a tutti/e, anche a chi si avvicina per la prima volta allo sciamanesimo. Adatta anche a bambine e bambini, fateci sapere quanti sono e che età anno, al momento dell’iscrizione.
DOVE:
Circolo Arca-Enel
via Assarotti 6, Torino
Contributo 10 euro solo per gli adulti.
Per iscriversi mandare una mail a info@morenalucianirusso.eu
SCADENZA ISCRIZIONI 15 DICEMBRE
Quando?
venerdì 20 Dicembre 2019
20:30 - 23:00
Dove?
CIRCOLO ARCA-ENEL
Via Ottavio Assarotti 6
Torino