10-12 Lug, RITIRO IN VAL DI SUSA DI SCIAMANESIMO FEMMINILE 2020

In tutte le tradizioni le montagne sono il luogo prediletto per compiere pellegrinaggi, rituali di guarigione, discendere in noi stesse e percepirci profondamente connesse al ciclo vita-morte-rinascita del mondo naturale. La Val di Susa è attraversata da una delle Ley Lines più importanti del pianeta, la linea energetica che congiunge Gerusalemme al Glastonbury Thor e di cui uno dei punti di forza è la famosa Sacra di San Michele, ma non solo.
In tutta la Valle esistono luoghi archeologici e vette di grande potenza adatti a profonde pratiche spirituali.

Ogni anno in estate ci ritroviamo in questi luoghi di Bellezza e Potere per stare tra donne, preparare offerte per le Dee della Montagna, gioire di un Tempo fuori dal Tempo e affrancarci dalle fatiche della vita ordinaria.

Questo ritiro di sciamanesimo femminile si svolgerà tra Celle, Rubiana e alcuni luoghi dell’Alta Valle  e prevede pratiche meditative in natura e in grotta, lavoro con il tamburo, elaborazione collettiva di offerte rituali. Molte pratiche saranno collettive, altre individuali. Sono previsti diversi spostamenti in auto per raggiungere i luoghi di pratica. Il sabato sera sarà di riposo, mentre la domenica mattina si partirà all’alba per la salita al monte, dove si svolgerà il rituale di offerta e di guarigione alla Signora delle Vette . La passeggiata non è troppo faticosa ed è adatta anche a chi non ha esperienze di trekking, ma sono necessarie scarpe adeguate. Munirsi di abbigliamento adatto in caso di pioggia.

Materiale da preparare e dettagli forniti al momento dell’iscrizione.

Saranno mantenute le distanze di sicurezza secondo la regolamentazione vigente.

ORARI: da venerdì 10 luglio alle h.13 a domenica 12 luglio alle h. 17.00.

Per partecipare è richiesto un contributo di euro 130, con un acconto di 60 euro. L’acconto non è rimborsabile in caso di disdetta.

PERNOTTAMENTO

Quest’anno, vista la situazione, non si potrà alloggiare in casa comune a Celle e staremo in campeggio in tenda vicino alla Sacra di San Michele.

Chi desidera una sistemazione più comoda dovrà essere automunita e potrà alloggiare in alcuni B&B in Avigliana.

Per chi viene da fuori in treno si organizzano Car Sharing da Torino

INFO E PRENOTAZIONI: scrivete QUI

 

SCADENZA ISCRIZIONI 3 GIUGNO 2020


Quando?
giovedì 09 Luglio 2020 - domenica 12 Luglio 2020
Tutto il giorno

Dove?

Celle (TO)
Via Celle
Celle