31 Lug-2 Ago, RITIRO DI SCIAMANESIMO FEMMINILE IN CAMPANIA

Quest’anno uno dei ritiri estivi si svolgerà in Campania, una delle terre che più ha conservato lo spirito antico della Grande Madre. Partiremo da Napoli per portare le nostre offerte al Vesuvio e alla Sirena Partenope. Poi ci sposteremo in Irpinia per raggiungere la Valle d’Ansanto e il lago di Mefite, arcaica Dea italica del Mondo di Sotto e delle Acque. Faremo inoltre tappa al noce di Benevento e la sera del sabato parteciperemo alla Tammurriata di Sant’Anna a Lettere. Con noi ci sarà anche Maria Piscopo, suonatrice di tamburo a cornice e insegnante di danze tradizionali del Sud, che ci introdurrà al mondo del Ballo sul Tamburo e alla sua connessione con il Sacro Femminile.

La domenica faremo visita all’Antro della Sibilla Cumana.

Saliremo in montagna, quindi è necessario essere un po’ allenate e avere scarpe da trekking. Organizzeremo car-sharing per gli spostamenti, eventualmente con macchine a noleggio se quelle che abbiamo a disposizione non fossero sufficienti.

Questo ritiro è rivolto alle donne che hanno partecipato almeno ad un seminario con Morena. Coloro che non hanno mai partecipato possono iscriversi al Ritiro in Val di Susa di luglio o al seminario nelle Marche di giugno.

Alloggeremo in una struttura per gruppi vicino Napoli, il costo a notte è di 29 euro in camera doppia o tripla con bagno.

Materiale da preparare e dettagli forniti al momento dell’iscrizione.

ORARI: da venerdì 31 luglio alle h.9.00 a domenica 2 agosto alle h.16.00

Per partecipare è richiesto un contributo di 140 euro, con un acconto di 70 euro. L’acconto non è rimborsabile in caso di disdetta.

INFO E ISCRIZIONI: Scrivere QUI

SCADENZA ISCRIZIONI 30 MAGGIO

 

 


Quando?
giovedì 30 Luglio 2020 - domenica 02 Agosto 2020
Tutto il giorno

Dove?

Napoli
Piazza del Plebiscito 1
Napoli