16-19 Set. RITIRO IN SARDEGNA DI SCIAMANESIMO DEL SACRO FEMMINILE

Evento rivolto a donne e uomini

La Sardegna, insieme a Malta e a Creta, è stata una delle ultime roccaforti della cultura ancestrale della dea e ha conservato un numero davvero ingente di luoghi dedicati al Sacro Femminile.

In questo ritiro ci muoveremo nell’area del nord-ovest dell’isola, facendo base vicino ad Alghero.

Il giovedì visiteremo le Domus de Janas di Anghelu Ruju e il nuraghe Palmavera.

Il venerdì partiremo presto per andare ad onorare gli alberi millenari di Badde Salighes, poi ci dirigeremo verso l’area archeologica di Tamuli. Nel pomeriggio lavoreremo con le acque sacre delle Sette Fonti di San Leonardo.

San Leonardo di Siete Fuentes, Ph. di Rita Gadau

Il sabato andremo sul Monte Minerva per un laboratorio di pane rituale, accenderemo il fuoco e faremo alcune pratiche sciamaniche nei pressi della Locanda Minerva. Ad ogni partecipante è richiesto di portare un tamburo o anche un semplice sonaglio.

La domenica la trascorreremo tra Monte d’Accoddi e Su Crucifissu Mannu, chiudendo i lavori in spiaggia .

Il ritiro è un momento di ricerca interiore in connessione con gli elementi naturali, in questo caso, anche di collegamento con le energie arcaiche dei luoghi che visiteremo.

In alcuni siti faremo delle cerimonie in altri solo delle visite. Munirsi di scarpe comode per camminare e indumenti adatti in caso di pioggia. Saranno rispettate le distanze di sicurezza come da regolamentazione vigente.

Mercoledì 15 settembre, nel tardo pomeriggio, Morena terrà una conferenza ad Alghero presso la libreria Il Manoscritto, chi desidera partecipare anche a questo evento può scrivere a libreriamanoscritto@tiscali.it

Su Crucifissu Mannu, Ph. di Rita Gadau

Verrà fornita una lista dettagliata dei preparativi dopo l’iscrizione.

ORARI: da giovedì 16 settembre alle ore 14 a domenica 19 settembre alle 17.

SISTEMAZIONE E SPOSTAMENTI:

Alloggeremo presso un Camping-Villaggio sul mare, vicino ad Alghero, con possibilità di condividere bungalow, mobilhome, chalet con compagne e compagni di viaggio oppure di mettere la propria tenda. In funzione della sistemazione scelta i costi partono da 30/35 euro a notte. Sistemazione singola a partire da 58 euro.

Per gli spostamenti sarà organizzato un car-sharing, qualora non fossero sufficienti le auto, si condivideranno le spese di noleggio.

INFO E ISCRIZIONI:

Per partecipare al seminario è richiesto un contributo di 180 euro, con una caparra di 75 euro. La caparra non viene restituita in caso di mancata partecipazione. Il saldo del seminario è richiesto entro 5 giorni prima dell’evento.

I pasti e il laboratorio di pane rituale sono gestiti separatamente.

Per iscrizioni e dettagli scrivere QUI o dal form contatti del sito. Prestare attenzione ad inserire un indirizzo mail corretto, se no sarà impossibile rispondere.

Il ritiro è rivolto a tutt* coloro a cui interessa la ricerca sciamanica e sentono forte il richiamo della Grande Madre. L’evento è aperto anche a chi non ha mai lavorato con Morena.

SCADENZA ISCRIZIONI 15 GIUGNO 2021

Le foto utilizzate in questa pagina sono della fotografa sarda Rita Gadau, potete visualizzare il suo profilo IG qui @ritagadau


Quando?
giovedì 16 Settembre 2021 - domenica 19 Settembre 2021
Tutto il giorno

Dove?