26-28 luglio, Ritiro di Sciamanesimo Femminile in Val di Susa-Secondo turno

In tutte le tradizioni le montagne sono il luogo prediletto per compiere pellegrinaggi, rituali di guarigione, discendere in noi stesse e percepirci profondamente connesse al ciclo vita-morte-rinascita del mondo naturale. La Val di Susa è attraversata da una delle Ley Lines più importanti del pianeta, la linea energetica che congiunge Gerusalemme al Glastonbury Thor e di cui uno dei punti di forza è la famosa Sacra di San Michele, ma non solo.
In tutta la Valle esistono luoghi archeologici e vette di grande potenza adatti a profonde pratiche spirituali.

Questo ritiro di sciamanesimo femminile si svolgerà tra Celle, Rubiana e la salita alla Montagna Madre del Civrari e prevede pratiche meditative in natura e in grotta, lavoro con il tamburo, elaborazione collettiva di offerte rituali. Molte pratiche saranno collettive, altre individuali. Il sabato sera sarà di riposo, mentre la domenica mattina si partirà all’alba per la salita al monte, dove si svolgerà il rituale di offerta e di guarigione alla Signora delle Vette . La passeggiata non è troppo faticosa ed è adatta anche a chi non ha esperienze di trekking, ma sono necessarie scarpe adeguate.

Avremo a disposizione una sala in caso di maltempo, ma in alcuni momenti si lavorerà all’esterno anche nell’eventualità di pioggia.

Questo ritiro è rivolto  a tutte le donne, anche a quelle che partecipano per la prima volta. A chi non ha mai fatto seminari con Morena è richiesto un colloquio telefonico previa iscrizione.

Materiale da preparare e dettagli forniti al momento dell’iscrizione.

ORARI: da venerdì 26 luglio alle 13 a domenica 28 luglio alle 17.30. Vi chiediamo di non partire prima dell’orario stabilito.

Per partecipare è richiesto un contributo di euro 130, con un acconto di 50 euro.

PERNOTTAMENTO

Consigliamo la sistemazione in casa autogestita a Celle (frazione di Caprie), camerate con più letti o letti a castello (8 euro a notte).

Altre possibilità presso alcuni B&B in zona.

Ci sarà un cuoca addetta alla preparazione dei pasti, il cibo sarà vegetariano.

 

Per chi viene da fuori in treno si organizzano Car Sharing da Torino

INFO E PRENOTAZIONI: scrivete QUI

 

SCADENZA ISCRIZIONI 20 maggio 2019

 

Morena Luciani Russo è artista rituale, suonatrice di tamburo e ricercatrice, leggi la bio QUI.

 


Quando?
venerdì 26 Luglio 2019 - domenica 28 Luglio 2019
Tutto il giorno

Dove?

Celle (TO)
Via Celle
Celle