Palermo 13/14 Apr- Serpentesse e Pizie, Seminario con Morena Luciani Russo

Palermo 13/14 Apr- Serpentesse e Pizie, Seminario con Morena Luciani Russo
L'incontro si svolgerà a Palermo

 

Il frutto proibito della conoscenza

L’energia vitale ha forma spiraleggiante e serpentina e in tale struttura formale risiedono i misteri dell’universo. Non a caso in buona parte dei miti di creazione il mondo nasce da un uovo cosmico partorito da un’Antenata serpente, talvolta alata.

I serpenti assorbono completamente l’energia tellurica, mutano e si rigenerano come la luna, come le donne.

Sin dai primordi la conoscenza sciamanica femminile è intimamente connessa con la potenza ofidica e prima di essere bollate come l’incarnazione del male dalla cultura patriarcale, le serpi erano le protettrici della casa, nutrite e custodite dalle donne antico-europee sotto il pavimento o liberamente allevate nei giardini sacri.

Chiamare a sé la forza serpentina, significa aprire uno squarcio nel mondo fenomenico, imparare a nutrirsi consapevolmente della conoscenza intuitiva che è parte fondante dei nostri corpi e delle nostre menti di donne, quella conoscenza che ci nutre e che, qualora custodita e allenata è in grado di donarci equilibrio nella vita.

Durante il seminario celebreremo ritualmente questo animale sacro, viaggeremo con il tamburo per portarlo nelle nostre vite e impareremo ad aprirci all’arte della com-prensione di cui è veicolo.

Tutte le partecipanti porteranno un tamburo comodo da suonare in piedi oppure un sonaglio, lo strumento deve essere proprio e non prestato.

La lista dettagliata del materiale verrà inviata dall’insegnante al momento dell’iscrizione. Si consiglia di iscriversi per tempo perché è richiesto del materiale da preparare.

Visualizza la scheda del seminario cliccando QUI.

INFO E PRENOTAZIONI

Per iscrizioni scrivere QUI compilando il form.

Attenzione, indicare a quale seminario si desidera iscriversi e inserire un indirizzo e-mail esatto, se no sarà impossibile rispondere.

L’organizzazione può aiutare a trovare sistemazione in condivisione con le proprie compagne di corso.

ORARI:

SABATO H.9.30-18/ DOMENICA H.9.30-14

CONTRIBUTO:

Per partecipare è richiesto un contributo di 130 euro. Acconto di 50 euro da versare all’iscrizione.

SCADENZA ISCRIZIONI  1 marzo 2019

Morena Luciani Russo è artista rituale, suonatrice di tamburo e ricercatrice, leggi la bio QUI.



Quando?
sabato 13 Aprile 2019 - domenica 14 Aprile 2019
Tutto il giorno

Dove?

Studio Danza 2
Via Cesareo Giovanni Alfredo 42
Palermo