Quest’anno il solstizio estivo lo celebreremo la Notte di San Giovanni in concomitanza con la luna piena.
Questi sono i giorni in cui i poteri delle acque e delle erbe raggiungono il loro apice annuale, insieme al sole, che ci dona i momenti di luce più lunghi dell’anno per poi cominciare il suo viaggio a ritroso. La forza della natura pulsa in tutto il suo splendore e ci inebria con i colori e i profumi dei fiori e delle erbe aromatiche, le porte oracolari sono aperte e i fuochi vengono accesi per celebrare e rigenerare tutti gli elementi, dentro e fuori di noi.
In questa cerimonia costruiremo una grande ruota e di fiori e di erbe e prepareremo un sacchettino rituale.
Danzeremo in cerchio e suoneremo il tamburo intorno al fuoco per onorare la ruota delle vita e il suo incessante movimento cosmico.
La cerimonia si svolgerà in Val di Susa a Celle, a 35 minuti da Torino ed è aperta a tutte e tutti, anche a persone che non hanno conoscenze di sciamanesimo.
Ci ritroveremo alle h.20 al piazzale di Celle. Per chi lo desidera ci stiamo organizzando per dormire fuori e raccogliere la rugiada di San Giovanni all’alba.
La lista delle cose da preparare verrà fornita al momento dell’iscrizione. La cerimonia è gratuita ma è necessario iscriversi tramite la compilazione del form QUI
Verrà organizzato un Car Sharing da Torino.
Sarà necessario che alcune persone siano disponibili ad arrivare prima per preparare la legna e il punto fuoco.
SCADENZA ISCRIZIONI 18 GIUGNO 2021
Quando?
mercoledì 23 Giugno 2021
20:00 - 23:30
Dove?
Celle (TO)
Via Celle
Celle