Dal 12 novembre, Torino,Il Sentiero della Sacerdotessa della Dea con Sarah Perini

 

Il Sentiero della Sacerdotessa della Dea

 Secondo l’insegnamento di Avalon

cover-web 

 Corso Introduttivo guidato da Sarah Perini

 

Questo corso nasce con l’intento di introdurre la conoscenza culturale e la pratica spirituale relative alla Ruota delle Dee di Britannia o Ruota dell’Anno di Avalon, secondo gli insegnamenti di Kathy Jones, Sacerdotessa di Avalon e fondatrice del Tempio della Dea di Glastonbury, in Inghilterra, primo Tempio della Dea riconosciuto ufficialmente come luogo di culto nel nostro secolo.

Kathy Jones e Erin MacCauliff insegnano da sedici anni presso il Glastonbury Goddess Temple i corsi triennali per dedicarsi come Sacerdotessa di Avalon, i primi due anni sono guidati da Erin MacCauliff e il terzo anno più il corso annuale di guarigione esoterica sono guidati da Kathy Jones. Kathy e Erin, insieme alla vivace comunità di Avalon che comprende persone di tutto il mondo, danno l’opportunità di trasformare le proprie vite e vivere in connessione con le energie armonizzanti e creative della Dea e della Signora di Avalon.

Per informazioni visitate il sito: www.goddesstemple.co.uk

 

Il corso introduttivo guidato da Sarah Perini, si compone di 8 lezioni riguardanti le pratiche spirituali e 8 celebrazioni stagionali, all’interno delle quali verranno illustrate e sperimentate le pratiche legate al Sentiero della Sacerdotessa della Dea di Avalon.

Entreremo in contatto con le Dee connesse alla Ruota di Britannia ed i loro aspetti, creeremo celebrazioni ed apprenderemo strumenti del sacro; si lavorerà inoltre per creare le connessioni con la Ruota di Diana, primo prototipo della Ruota delle Dee Italiche e Mediterranee, progetto nato per onorare le Dee della nostra terra, presentato per la prima volta in Italia dalle Sacerdotesse di Avalon di origine italiana (Anna Bordin, Laura Ghianda, Claudia Carta, Sarah Perini, con la collaborazione di Luciana Percovich e Morena Luciani) durante le celebrazioni del Convegno Culture Indigene di Pace: Ri-Educarsi alla Partnership.

 

Alcuni argomenti del corso introduttivo:

-conoscere e onorare la Dea nelle sue molteplici manifestazioni;

-conoscere le celebrazioni stagionali;

-imparare a creare celebrazioni e rituali;

-cosa significa essere una Sacerdotessa oggi;

-quali sono le pratiche delle Sacerdotesse.

 

Testo necessario:

- Kathy Jones, La Dea nell’Antica Britannia, miti leggende, siti sacri, Ed. Psiche 2

 

Testi consigliati:

- Kathy Jones, Priestess of Avalon, Priestess of the Goddess, Ariadne Publication (sarà disponibile in lingua italiana nel mese di marzo 2014, Edizioni Ester)

- Kathy Jones, Spinning the Wheel of Ana, Ariadne Publication (solo in inglese disponibile on line)

- Sarah Perini, Simboli e Riti delle Donne Celtiche, Ed. Psiche 2.

- Momolina Marconi, Riflessi mediterranei della più antica religione laziale, Università di Milano Lettere e Filosofia (disponibile sono on line e scaricabile dal seguente sito: http://www.studiumanistici.unimi.it/files/_ITA_/Filarete/005.pdf ).

- Marija Gimbutas, Il linguaggio della Dea, Venexia Edizioni

- Riane Eisler, Il calice e la spada, Forum Editrice

- Riane Eisler, Il piacere è sacro, Forum Editrice

 

Date: mar 12/11/13 – mar 3/12/13 – mar 14/1/14 – mar 4/2/14 – mar 11/3/14 – mar 8/4/14
– mar 13/5/14 – mar 8/7/14. Orario: dalle 19.30 alle 22.30
 

Luogo: Studio Perini-Horvath, corso Vinzaglio 12 bis, 10121 Torino.

 

Contributo di partecipazione: per partecipare al corso è richiesto il contributo di 10€ per incontro che verrà devoluto all’Associazione Laima per contribuire alle spese di organizzazione del Seminario di Kathy Jones e Erin McCauliff in Italia nel mese di marzo 2014.

 

 Eventi connessi proposti:

-Seminario di Kathy Jones ed Erin McCauliff: “Il Sentiero di Avalon” – 1/2 marzo 2014, Torino.

-Seminario di Katinka Soetens, Sacerdotessa di Avalon e di Rhiannon: “Esplorare i doni di Rhiannon” – 14/15 maggio 2014, Torino.

-Viaggio di Gruppo dal 26 luglio al 4 agosto 2014, organizzato dall’Associazione Laima, alla Goddess Conference 2014 a Glastonbury, Inghilterra www.goddessconference.com

 

Note: è richiesta presenza e costanza agli incontri indicati in quanto il corso si sviluppa secondo un andamento progressivo, perdere una lezione significa perdere una parte inte-grante dell’insieme e la presenza è propedeutica anche alla creazione di un gruppo di lavoro e di un Cerchio di pratica. (Eventuali lezioni individuali di approfondimento o di recupero po-tranno essere concordate con l’insegnante)

Il corso è aperto alle donne, ma sono ammessi anche gli uomini interessati, in quanto il sentiero avaloniano è una via alla partnership.

Le comunicazioni annuali verranno fatte via mail; registrarsi scrivendo a sarahlpd@yahoo.it.

 

Informazioni e Iscrizioni: Sarah Perini – telefono: 3468005113

email: sarahlpd@yahoo.it

 

Sarah Perini: ricercatrice, scrittrice, consulente editoriale, counselor olistica, ha frequentato i primi due anni di corso al Glastonbury Goddess Temple ed è ordinata Sacerdotessa della Dea di Avalon. Ulteriori informazioni sul sito: www.sarahperini.com.