Prossimi Seminari in Italia con Morena Luciani
Donne, Tamburi e Stati di Conoscenza Sciamanica
SEMINARI CON MORENA LUCIANI
Tamburi e sonagli sono stati sin dai primordi strumenti femminili di guarigione collettiva e conoscenza sciamanica. La relazione Donna-Luna-Tempo è stata interrotta dall’avvento della cultura patriarcale ed è quanto mai importante per noi donne di oggi tentare di ricostruirla, operando l’empowerment necessario al riconoscimento delle capacità spirituali femminili. Attraverso il lavoro collettivo si accede via via a sempre più profondi stati di modificazione della coscienza, con grande beneficio per la propria vita e per quella di chi ci è vicino/a.
I seminari sono rivolti a tutte le donne interessate al tema della spiritualità femminile ed adatti anche chi ne fa esperienza per la prima volta. Per partecipare è necessario portare un tamburo a cornice da tenere in mano e da suonare preferibilmente con una mazza oppure un tamburello o almeno un sonaglio.
Il seminario del 22 marzo a Roma è aperto anche agli uomini.
Per materiale informativo dettagliato scrivere agli indirizzi sotto elencati.
CALENDARIO
26 gennaio 2014, TORINO
Donne, Tamburi e Stati di Conoscenza Sciamanica ”LE ANTENATE”
info e prenotazioni: laima.morena@gmail.com
8 febbraio 2014, FIRENZE
Donne, Tamburi e Stati di Conoscenza Sciamanica ”LE ANTENATE”
info e prenotazioni: mariapatrelli@gmail.com
Inoltre il 7 febbraio è prevista la presentazione del libro “Donne Sciamane”, per dettagli contattare l’organizzazione all’indirizzo sopraindicato.
22 marzo 2014, ROMA
Tamburi, Stati di Conoscenza Sciamanica e Gilania
Seminario aperto anche agli uomini.
Info e prenotazioni: laima.morena@gmail.com
5 APRILE 2014, LECCE
Donne, Tamburi e Stati di Conoscenza Sciamanica ”LE ANTENATE”
info e prenotazioni: luisaspagna1@yahoo.it o visitare il sito sutraartiperformative,com
Inoltre il 4 aprile è prevista la presentazione del libro “Donne Sciamane”, per dettagli contattare l’organizzazione all’indirizzo sopraindicato.
Per maggiori informazioni su Donne Sciamane, cliccare qui
Morena Luciani, è artista e libera ricercatrice nel campo delle scienze sociali, con particolare attenzione al tema dello sciamanesimo e all’antropologia del sacro femminile.
Laureata in antropologia presso l’Università degli Studi di Torino, è presidente dell’associazione culturale Laima che opera per promuovere la cultura matristica e contribuire a creare nuovi e più equilibrati modelli di esistenza.
Dal 2005 è allieva di Vicki Noble, da cui ha ricevuto alcune pratiche inerenti le Dakini che ha integrato con il lavoro sciamanico e l’uso del tamburo.
Organizza cerchi di donne, cerchi gilanici e seminari di spiritualità femminile incentrati sull’uso del tamburo e dell’arte rituale. E’autrice di “Donne Sciamane”, Venexia 2012.